martedì 13 gennaio 2015

Notte Nazionale del Liceo Classico


Venerdì 16 gennaio 2015  oltre 60 Licei Classici aderiranno all'iniziativa  Notte Nazionale del Liceo Classico, nata dall’dea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco e Presidente della Delegazione AICC di Acireale, che  avrà luogo in contemporanea in tutta Italia sotto il patrocinio dell'AICC Nazionale.

All’evento  intende partecipare anche il Liceo Classico Emiliani con alcune proposte di intrattenimento, nate dalla collaborazione dei  nostri docenti e dei giovani studenti, che si svolgeranno dalle ore 18 alle 22 ca.

Per la migliore riuscita della serata si caldeggia la presenza di docenti, di allievi ed ex-allievi , di genitori e parenti che sono dunque invitati al seguente programma: 

 Aula  Levante h 18 :  accoglienza e prolusione letteraria a cura di Padre Oddone  

 Aula Azzurra  h 18:45  :  presentazione di racconti mitologici, relazioni storico-artistiche e brani d’autore sulla civiltà minoica e sul mito di Atlantide  a cura degli allievi di 3° anno

 Aula della Madonnina h  19:30 : gara linguistica a cura degli allievi di 1° e 2° anno

 Aula Giotto   h 20:15 :  pausa -rinfresco allestito con il gentile e libero contributo di ciascun partecipante

 Aula della Madonnina h 20:45 :  recitazione di brani classici della letteratura greca, latina e italiana a cura degli allievi di 5° anno. Accompagnamento musicale al pianoforte.  

 Aula Levante h 21:30: tornei di giochi di società adattati al tema classico a cura degli allievi di 4° anno

Nessun commento:

Posta un commento