mercoledì 27 novembre 2013

Secondaria di I grado: Progetto Opera




La scuola, come parte del corso di MUSICA, propone la partecipazione ad un’OPERA del Teatro Carlo Felice di Genova. Tale esperienza ha un alto valore culturale ed è fortemente suggerita. La PREPARAZIONE alla partecipazione avverrà in classe, a cura della prof. sa A. Borsetti. Il COSTO è di € 16,00. ORARIO: 15.30. Il PROGRAMMA prevede:
1.   Madama Butterfly, Tragedia giapponese in tre atti di L. Illica e G. Giacosa. Musica di G. Puccini: martedì 25 febbraio 2014

2.   Carmen, Opera lirica in quattro atti di G. Bizet su libretto di H. Meilhac e L. Halévy ispirato alla novella omonima di P. Mérimée : venerdì 30 maggio.

Iniziamo a rendere noto, inoltre, che è prevista la partecipazione alle Prove dell’Orchestra sinfonica. La classe PRIMA assisterà venerdì 31 gennaio 2014, alle 10.30 al CONCERTO diretto da A. Yurkevych, con E. Dindo al violoncello: C. Saint-Saëns, Concerto n. 1 per violoncello e orchestra in la minore, op. 33 A. Dvořák, Sinfonia n. 8  in Sol maggiore, op. 88 (B. 163). Consegnare il tagliando entro il 29 novembre. Per informazioni, rivolgersi a p. Ignazio o alla prof. sa Borsetti. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento